Alla scoperta di Bogliasco

Bogliasco vista del paese

Bogliasco è un piccolo borgo marinaro a pochi minuti di treno da Genova. Qui un tempo veniva ad allenarsi la Sampdoria (credo anche adesso ma non ne sono sicura) ed è veramente delizioso! La prima volta che sono venuta qui era il 2009 mi pare e non posso credere siano già passati 6 anni!!!

Quest’anno c’erano molti ragazzi che suonavano musica classica per le vie (forse erano allievi di qualche accademia) e vi assicuro che passeggiare in riva al mare accompagnati da quelle note era davvero suggestivo e rilassante.

violinista a Bogliasco

La stradina che vedete nella foto qui sopra porta al centro del paese, ma prima fermiamoci un attimo a goderci questo panorama. Amo quello scoglio che esce dal mare, c’era 6 anni fa e c’è ora, e chissà da quanto tempo è lì e quanto tempo ha impiegato ad emergere dalle acque!

scogliera-bogliasco

mare  a Bogliasco

Proprio sulla destra della strada una piccola scalinata (piuttosto ripida) porta al primo fazzoletto di spiaggia (libera).

spiaggetta-Bogliasco

L’acqua così cristallina era proprio una meraviglia per gli occhi!! Ma perché non si può andare al mare in ogni stagione?? Uff!!  🙄

Quest’anno non ho visto nessun gattino ma l’ultima volta che ci sono stata per la piazzetta si aggirava questa dolcezza; se non ricordo male una signora mi disse che era famoso a Bogliasco perché si avvicinava sempre ai turisti.

gatto a Bogliasco

Ed eccoci arrivati al paese! L’elemento più suggestivo credo sia questo ponte romano dal quale si ha una bella visuale sia del paese che della spiaggetta sottostante che ho reso in bianco e nero perché mi ispirava qualcosa di antico.

ponte romano a Bogliasco

Bogliasco-vista-dal-ponte-romano

Spiaggia-Bogliasco

E ancora un’altra spiaggia!

spiaggia Bogliasco

E per finire un piccolo video sia del paese che del mio ritorno in treno verso Genova!

Nei prossimi post ve ne parlerò in modo più approfondito, anzi vi preannuncio che inizierò una serie di post di approfondimento sui luoghi che vi ho già mostrato (cosa vedere in poco tempo, come arrivare e così via), spero sia utile a tutti voi se mai decideste di venire nella mia terra  🙂

A presto!
Emanuela ^_^

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *